FAQ

Le risposte alle domande più frequenti.

E' possibile visitare il tuo atelier e provare gli abiti di persona?

Certamente! Il mio atelier si trova a Sommariva Bosco, in provincia di Cuneo.

Chiamami per fissare un appuntamento, potrai provare gli abiti a disposizione ed eventualmente discutere insieme di un modello personalizzato!

Con quanto anticipo dovrei ordinare il mio abito da sposa?

Impiego dalle quattro alle sei settimane ad ultimare un abito ma i tempi variano a seconda della mole di ordini che ho al momento.

Per la vostra tranquillità, consiglio di ordinare l’abito almeno sei mesi prima del matrimonio.

In questo modo avremo tutto il tempo di fare una o più prove (se siete clienti locali) o di apportare modifiche se necessario.

Sono disponibile per ordini urgenti, fino a un minimo di quattro settimane prima della data del matrimonio.

Il servizio ha una maggiorazione di 200 € sul prezzo iniziale.

I tuoi abiti fanno per me?

I miei abiti fanno per te se proprio non riesci ad immaginarti nel classico abito da sposa e, in un giorno così speciale, desideri ballare e festeggiare liberamente, senza sentirti scomoda e senza costrizioni sulla pelle.

Se sei eco-consapevole anche in un giorno in cui molte persone fanno un’eccezione e se ami la magia delle cose fatte a mano, perfette nelle loro imperfezioni e sempre uniche.

 

Abito molto lontano, puoi lavorare a distanza?

Sì, da anni lavoro a distanza con le spose di tutto il mondo!

Il processo in genere comprende lo scambio di mooolte mail in modo da potere venire incontro a tutte le tue esigenze e mostrarti i bozzetti che disegnerò per te.

Dopodiché basterà comunicarmi le tue misure effettive (ti consiglio di rivolgerti a un/a professionista se non sai come misurarle) e confezionerò il tuo abito che riceverai tramite corriere.

Posso, su richiesta, spedire i campioni dei tessuti perché tu possa toccarli con mano prima di iniziare a lavorare sul tuo abito.

 

Come fare in caso di reso?

Rimborsi e resi per acquisti on line

La seguente policy è valida per clienti che acquistano esclusivamente on line ovvero senza previo incontro in atelier.

Se, per qualunque ragione volete restituire un articolo, contattatemi entro due giorni dalla data di ricevimento dello stesso.

La spedizione deve essere effettuata entro sette giorni dalla data in cui avete ricevuto il pacco.

Per avere diritto al reso e al rimborso l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto. Deve inoltre essere nel suo packaging originale.

Dopo il controllo dell’articolo reso vi verrà rimborsato l’intero importo escluse le spese di spedizione (se presenti).

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Non si accetteranno richieste di resi e cambi dopo sette giorni dalla data di ricevimento dell’articolo indicata sui documenti del corriere.

Non verranno rimborsati articoli danneggiati e non contenuti nel loro packaging originale.

 

Rimborsi e resi di abiti acquistati in atelier

Se avete acquistato un abito in atelier, potete restituirlo entro sette giorni.

L’abito deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo avete acquistato, deve inoltre venire reso nel suo packaging originale.

Non si accetteranno richieste di resi e cambi dopo sette giorni dalla data dell’acquisto.

Non verranno rimborsati articoli danneggiati e non contenuti nel loro packaging originale.

 

Rimborsi e resi di abiti da sposa su misura acquistati in atelier

In caso voleste restituire un abito da sposa confezionato sulle vostre misure, concordato insieme a me in atelier e dopo ripetute prove, contattatemi entro due giorni dalla data di ritiro dello stesso.

In questo caso avrete diritto ad un rimborso parziale in quanto la caparra versata non verrà rimborsata per nessun motivo.

L’abito deve essere restituito entro sette giorni dalla data di ritiro, inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo avete acquistato, deve inoltre venire reso nel suo packaging originale.

Non si accetteranno richieste di resi e cambi dopo sette giorni dalla data dell’acquisto.

Non verranno rimborsati articoli danneggiati e non contenuti nel loro packaging originale.

Questa policy rimane valida anche in caso di pagamento on line dopo le prove in atelier.