LoreTree

Sono Stefania Bellini e ho creato LoreTree nel 2010, subito dopo la laurea in Scenografia e Costume teatrale.

LoreTree nasce inizialmente come linea casual e si evolve negli anni trovando la sua massima espressione nella creazione di abiti da sposa non convenzionali per spose alternative.

Alla linea di abiti da sposa, realizzati esclusivamente su misura, affianco la possibilità di creare un abito unico, disegnato e realizzato appositamente per voi.

LoreTree ha anche una piccola collezione every-day che combina eleganza e comodità.

 

Le Dee

Gli abiti della mia collezione portano i nomi di Dee e regine.

Ho scelto le Dee perché, in quanto archetipi femminili, ci parlano della nostra forza e individualità. Nel creare gli abiti che portano i loro nomi mi sono ispirata alle loro personalità e ai loro speciali poteri.

Sono abiti da sposa differenti da quelli che trovate nei classici atelier, hanno un carattere forte mantenendosi semplici e si caratterizzano per la loro leggerezza e per l’eleganza dei tessuti che li compongono e di cui vi parlerò tra poco.

Ogni abito della collezione viene confezionato sulle vostre misure da me nel mio piccolo atelier, dal cartamodello alla confezione, fino alle rifiniture realizzate a mano.

Sarò a vostra disposizione per assistervi nella scelta dell’abito, sia in atelier, sia virtualmente, per aiutarvi a capire quali linee valorizzino al meglio la vostra figura e la vostra personalità.

Avendo il controllo su tutte le fasi di lavorazione posso offrirvi grande flessibilità riguardo a qualunque modifica vogliate apportare al modello iniziale creando quindi un esemplare sempre unico, un gioiello personale da custodire per la vita.

 

 

 

I tessuti

Ho scelto di lavorare solo con fibre naturali, nel rispetto di Madre Natura.

Negli anni ho effettuato un’attenta selezione dei migliori tessuti naturali: lino, lana e cotone per la collezione Everyday, seta in tutte le sue declinazioni come protagonista assoluta della collezione Sposa.

Morbide e resistenti, le fibre naturali rispettano l’equilibrio epidermico e mantengono una perfetta temperatura corporea.

Lana e seta si prestano ad essere tinte a mano con colori estratti da piante e fiori.

La passione per i processi di tintura naturale mi spinge a sperimentare costantemente, a creare a mano capi che sono sempre unici.

Ho scelto di lavorare lontana dai centri cittadini, troverete il mio atelier tra le campagne del Roero, a Sommariva Bosco.

La campagna fornisce tutti gli ingredienti di cui ho bisogno per le mie sperimentazioni di tintura naturale e la tranquillità necessaria a svolgere un lavoro sia artistico che artigianale.

Design unico

Vestire le Dee è stato ed è per me un esercizio, per arrivare ad esaltare la bellezza ed unicità di ciascuna di voi, donne meravigliose.

Se avete amato la collezione ma sognate un abito unico, creato apposta per voi, lavoreremo insieme per realizzarlo.

Ci prenderemo del tempo per conoscerci, parleremo di voi e di come state immaginando il vostro matrimonio.

Vi proporrò diversi bozzetti e, una volta definito insieme il modello, sceglieremo i tessuti e inizierò la costruzione del cartamodello su misura.

L’abito viene inizialmente costruito con una telina di cotone che indosserete durante la prova in atelier, in modo che io possa eliminare i difetti del modello direttamente su di voi e affinarne la vestibilità.

Il modello viene trasferito poi sul tessuto scelto per prendere definitivamente vita.

 

Questo servizio ha un costo iniziale di 1000 €.

 

 

- Lo Shop -

- Contattaci -

Se sogni un abito unico, confezionato a mano, che esalti il tuo corpo e la tua personalità, contattami.